Mut

Accedi alla pagina

modulo unico telematico

Responsabile: Sig. Gianluca Cicerone

Telefono: 099/4540001

Manda una mail

 

Cos'è M.U.T.
M.U.T. è un servizio che, offerto gratuitamente, ha lo scopo di consentire alle Imprese iscritte alla Cassa Edile ed agli Studi Professionali di consulenza di loro riferimento, un approccio innovativo al sistema procedurale e gestionale degli adempimenti in capo alle Imprese del settore delle costruzioni relativamente alla compilazione e trasmissione telematica della DENUNCIA MENSILE unificata in ambito nazionale. M.U.T. utilizza il certificato digitale per garantire un accesso sicuro al server e per tutelare l'identità dei suoi utenti.

Il server M.U.T. ha aumentato il livello di sicurezza nelle transazioni utilizzato in precedenza, adottando l'avanzata crittografia a 128 bit.
Le tecnologie di crittografia a chiave pubblica garantiscono la sicurezza e l'autenticazione delle informazioni inviate su reti private o pubbliche come Internet. Maggiori sono i bit utilizzati dall'algoritmo di cifratura, minori sono le probabilità che il messaggio o la transazione siano decifrati senza autorizzazione. Paragonata a una cifratura a 40 bit - la più diffusa attualmente per le transazioni fuori dagli Stati Uniti - la crittografia a 128 bit è 3,09 X 1026 volte più difficile da decifrare, risultando di fatto il miglior sistema oggi disponibile per garantire la sicurezza nelle transizioni in Internet. Con questa nuova tecnologia, per accedere al servizio M.U.T., è necessario che il Browser in uso supporti l'attuale livello di codifica. I client che utilizzano browser con crittografia a 40 e 56 bit, infatti, non saranno in grado di comunicare con il sito, se non aggiornando il livello di crittografia in uso.
Per verificare se il Vostro browser è già pronto per tale funzionalità, basterà controllare il valore corrispondente alla voce "Livello di Codifica" scegliendo l'opzione "Informazioni su Internet Explorer" del menù "?". Se tale valore è uguale o superiore a 128 bit allora potrete proseguire con la navigazione del sito, altrimenti è possibile aggiornare il proprio browser.

 

torna su

 

Registrazione

La procedura di registrazione, comporta l'assegnazione di un codice utente e di una password necessari per accedere alle aree riservate di M.U.T..
L'operazione di registrazione può essere eseguita interamente tramite Internet, utilizzando semplicemente il codice di iscrizione alla Cassa Edile.


La compilazione delle denunce

Prima di procedere alla compilazione della denuncia è necessario scaricare  e installare sul propro P.C. uno specifico programma offerto gratuitamente dalla Cassa Edile della Provincia Jonica.
Il procedimento di installazione è semplice e guidato da precise indicazioni presentate a video.

Il servizio è obbligatorio, per ulteriori informazioni telefonare alla Cassa Edile.
 

torna su



© 2008 Cassa Edile della Provincia Jonica - Progettato e realizzato da HARDSOFT s.r.l TARANTO
Responsabile Marcello Fanelli